Al momento stai visualizzando Das andere Recht
Abtreibung - Schutz - Blog Ja zum Leben Schweiz

L'altro diritto

Dichiarazione sulla soluzione di scadenza

Estratto dalla rivista dell'aprile 2002

L'altra soluzione giusta per la scadenza delle opinioniSi parla molto del diritto dell'individuo verso il tutto in relazione alla soluzione della scadenza. Vorrei sottolineare il diritto del tutto a ciascun individuo. Siamo tutti impegnati nel complesso. Ciò diventa chiaro quando ricordiamo che ognuno non è stato creato e nato da se stesso ma da altre persone. La nostra vita è in ogni caso collegata a quella degli altri e rimane tale fino alla fine. Quindi la totalità ha diritto a noi. Questo fattore è stato quasi completamente dimenticato nella discussione sulla soluzione della scadenza e deve essere discusso qui.

 

Giustificazione per l'altro diritto

In primo luogo, non è possibile rispondere all'aborto di un bambino solo dal punto di vista della madre. C'è un bambino, anche se solo nelle prime fasi. La preoccupazione di questo bambino deve essere tenuta in debita considerazione. Molti bambini indesiderati diventarono in seguito una persona preziosa. Perché questo importante fattore è così completamente dimenticato nella discussione sulla soluzione delle scadenze?

In secondo luogo, si tratta di una nuova vita. La vita è sempre un miracolo dal grande segreto. L'umanità ha il diritto alla vita. Vuole e dovrebbe vivere. Il diritto di ogni individuo è soggetto a questo diritto fondamentale. Pertanto, non spetta a una sola persona abortire alla vita. È indispensabile che gli altri esseri umani competenti lo stiano accanto e lo consigliano. Questo consiglio non è una tortura, ma piuttosto un supporto umano riguardo al contesto globale del divenire.

Terzo, ogni azione umana ha un impatto sul tutto, nel bene o nel male. Il rilascio dell'aborto, anche se limitato, significa un atto che viola semplicemente i diritti umani senza un rapporto serio. Ciò ha inevitabilmente un effetto segnale sull'intera gente e non è un problema per un minor numero di persone. Interi gruppi stanno già facendo una campagna per il rilascio di eutanasia attiva. L'estinzione della "vita indegna della vita", come la chiamava Hitler, viene nuovamente discussa. Le serrature verrebbero aperte qui, il che danneggerebbe le persone e, a lungo termine, porterebbe alla sua caduta. Possiamo aiutare?

Quarto: non solo il bambino, ma anche la futura mamma ha bisogno di protezione e sostegno se vuole dare alla luce il bambino. Con la soluzione della scadenza, viene lasciata a se stessa ed esposta alla pressione di abortire. Il pagamento degli alimenti e chi sa, se del caso, qualsiasi pensione di invalidità sarà sempre più contestato se avrebbe potuto abortire il bambino. È così facile, dicono. Ti risparmi costi spiacevoli. Ma il conto seguirà più tardi. E sarà più massiccio per l'individuo e per le persone di quanto sospettiamo. Quindi pensiamo alle madri in questa domanda, ma anche ai bambini e alla nostra gente! Ne varrà la pena.

G. M.

Lascia un commento